La Bugatti Veyron Grand Sport Sang Bleu
Non poteva mancare una proposta Bugatti a questa ricchissima edizione della kermesse tedesca. La casa franco-tedesca per l’occasione ha esibito una versione speciale della Veyron, la Grand Sport Sang Bleu; si tratta di un allestimento molto particolare, sviluppato sulla base della versione “targa” della Veyron e che ha lasciato a bocca aperta visitatori e addetti ai lavori al Salone di Francoforte 2009.
La Sang Bleu è un tripudio di materiali pregiati, tecnologia e potenza pura. Come avvenne per la Sang Noir, altra speciale della casa, l’abitacolo stato realizzato puntando sul lusso e la raffinatezza; non che le Veyron “base” siano povere o spartante, tutt’altro. Con la Sang Bleu si è proprio esagerato, l’utilizzo di fibra di carbonio è vasto così come quello della pregiatissima pelle Gaucho usata per i rivestimenti interni. Bella ed elegante la livrea bicolore Royal Blue e argento.
Meccanicamente la Sang Bleu non porta novità, del resto con 1.001 cavalli a disposizione si può chiedere di più? Questa è infatti la potenza generata dal 16 cilindri quadriturbo adottato da tutte le altre versioni della Veyron.
Una precisazione doverosa: la Bugatti Veyron Grand Sport Sang Bleu di Francoforte non è una novità assoluta, è stata infatti presentata alla scorsa edizione del Concorso di Eleganza di Pebble Beach dove è stata immediatamente venduta per 1.9 milioni di euro.
Gabriele A.
[Fonte: WorldCarFans]