Salone di Francoforte 2009: ecco la Ferrari 458 Italia
Cade il drappo su una delle regine dell’edizione 2009 del Salone di Francoforte, stamane è stata infatti svelata al pubblico di giornalisti e addetti ai lavori la Ferrari 458 Italia.
Due gli esemplari mostrati con orgoglio allo stand del Cavallino, uno in livrea rossa e una in giallo, che mostrano le linee del nuovo corso stilistico Ferrari. A conferma di quanto già detto in occasione dei precedenti avvistamenti, questo modello sarà la linea guida delle prossime produzioni di Maranello. Il design della 458 Italia è infatti quanto mai innovativo e che forse lascerà un po’ straniti i puristi per alcune soluzioni ardite; forse non piaceranno a tutti gli inconsueti gruppi ottici anteriori o le sfuggenti prese d’aria sul cofano. Nonostante ciò il sold out è assicurato, nella vista d’insieme, anche se controversa, la nuova Ferrari è terribilmente affascinante.
Nella vista posteriore è impossibile non soffermarsi sulle trasparenze del cofano motore che lascia in bella mostra in nuovo V8 da 4.5 litri. Si tratta di un vero gioiello d’ingegneria e rappresenta la prima unità prodotta da Ferrari ad essere dotata dell’iniezione diretta.
A breve si conosceranno prezzi e data di inizio della commercializzazione.
Gabriele A.
[Foto: Autoblog.com]