Salone di Francoforte 2009: Fiat Punto Evo
Ampio spazio e consensi per la Fiat Punto Evo, la best seller della casa Torinese ha esibito con orgoglio le nuove forme e la grinta riscoperta con questo ultimo allestimento.
E’ indubbiamente il frontale l’elemento caratterizzante della Punto Evo, con il nuovo paraurti di intonazione sportiva, intonazione sottolineata anche dalle vistose griglie a nido d’ape. Nuovi anche i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, ristilizzati e di nuova concezione; quelli in coda ricevono infatti elementi a tecnologia LED, mentre i fendinebbia anteriori sono di tipo Cornering.
Migliorati anche gli interni, realizzati con materiali che lasciano percepire una migliore qualità e un assemblaggio più accurato. Questo differenzia sensibilmente la Evo dalle altre Fiat Punto attualmente in commercio.
Motorizzazioni assortite e con omologazione Euro 5, non mancano le recenti Multiair o le vendutissime 1.3 Multijet. Tra le dotazioni il sistema Start & Stop che permette di risparmiare carburante ed inquinare meno (previsto però solo sui motori benzina), l’ESP e una dotazione di ben 7 airbag per la sicurezza di passeggeri e conducente.
Inizio delle vendite già dal prossimo ottobre, i prezzi saranno comunicati a breve. Fiat conta tantissimo su questo particolare allestimento della Punto per dare una energica sferzata al proprio mercato.
Gabriele A.
[Foto: Carscoop]