video suggerito
video suggerito

La Kia Sorento 2010 si mostra al Salone dell’automobile di Francoforte

Continua la passione per auto a ruote alte; tra le nuove proposte al Salone di Francoforte anche la nuova generazione della Kia Sorento. Nuovo telaio e nuove motorizzazioni.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Kia-Sorento-2010-Francoforte

Approda agli stand del Salone di Francoforte 2009 la versione completamente nuova della Kia Sorento, la grande suv che ha contribuito in maniera determinante al successo della casa Coreana. La Sorento infatti fin dal debutto del primo modello venne particolarmente apprezzata dal pubblico e ciò permise a Kia di effettuare il salto di qualità.

Per il 2010 la Kia Sorento si presenta totalmente ridisegnata all’esterno e tutta nuova anche all’interno, fin nel telaio. Viene infatti mandato in pensione la tradizionale struttura a longheroni in favore di un moderno telaio monoscocca; questo cambierà radicalmente il comportamento su strada della Sorento, assimilandolo a quello di una grande berlina.
Secondo il costruttore il rinnovato comfort sulle strade asfaltate non comprometterà la validità della Sorento sui percorsi “offroad”.

Nuovo anche il cuore della Suv coreana, la motorizzazione di punta sarà un nuovo propulsore della famiglia R; si tratta di un turbodiesel da 2.2 litri di cilindrata che assicurerà alla Kia Sorento 2010 prestazioni davvero interessanti. Sono infatti 197 i cavalli erogati e con una coppia di 420 Nm dinamismo e motricità saranno notevoli.

Bisogna inoltre tenere conto che rispetto al modello precedente gli ingegneri Kia sono riusciti a ridurre la massa complessiva della Sorento di ben 215 kg., favorendo così le prestazioni in accelerazione e riducendo sensibilmente i consumi di carburante.

Sarebbe interessante conoscere i dati di una prova su strada o saggiare il comportamento dinamico della nuova Kia Sorento. Non conosciamo ancora il prezzo di vendita, ma confidiamo in una politica prezzi allettante, del resto questo Suv sembra avere le carte in regola per fare numeri di mercato interessanti.

Gabriele A.

[Foto: WCF]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views