Salone di Francoforte 2009: la compatta Lexus LF-Ch
Lexus mantiene la promessa mostrando in anteprima assoluta la LF-Ch; il nuovo modello segna l’ingresso del colosso giapponese nel turbolento segmento C europeo. L’occasione per la presentazione di Francoforte combacia con le celebrazioni dei trent’anni di attività del marchio di lusso Toyota.
E’ decisamente interessante la prima hatchback Toyota, che propone linee molto grintose e sicuramente originali. Non possiamo dire se queste saranno le forme definitive per la LF-Ch, visto che con molta probabilità la sua presenza al Salone servirà anche per misurare le reazioni di pubblico e critica; questo consentirà agli strateghi Lexus per intervenire e apportare modifiche prima del lancio commerciale fissato per il 2011.
Tra le varie informazioni e dichiarazione fatte dai rappresentati della prestigiosa casa giapponese degne di nota quelle riguardano l’intento di commercializzare entro il 2012 esclusivamente auto ibride; altra informazione che annotiamo è l’anticipazione riguardo la futura presentazione di un Suv compatto da porre sul mercato come alternativa alla produzione di Audi e Bmw.
[Foto:autocar.co.uk]