video suggerito
video suggerito

Salone di Francoforte 2009: Lamborghini Reventon Roadster

Tagliente come una lama, potente come poche. La Lamborghini Reventon Roadster debutta a Francoforte.
A cura di Gabriele A.
6 CONDIVISIONI
Lamborghini-Reventon-Roadster-francoforte

L’esposizione al Salone di Francoforte potrebbe essere una delle pochissime reali occasioni per vedere dal vivo la Lamborghini Reventon Roadster. La nuova spider di Sant’Agata Bolognese verrà infatti prodotta in una serie davvero limitata che non dovrebbe superare le venti unità; la stessa scelta fatta per la versione coupé presentata nel 2007 sempre a Francoforte. Quindi a chi in questi giorni avrà la possibilità di visitare il salone non perda assolutamente la chance di visitare lo stand Lamborghini.

Nello spazio espositivo del marchio italo-tedesco (dal 98 Lamborghini fa parte del gruppo Volkswagen) la Reventon Roadster occupa il posto centrale, con gli altri bolidi del Toro a farle da prezioso contorno.

Bella e tagliente la Reventon ha un design unico e che riprende il classico stile Lamborghini per le forme rette e spigolose. Se nelle forme ricorda una freccia, pigiando l’acceleratore e scatenando il 12 cilindri da 6.2 litri diventa un proiettile! Sono infatti 670 i cavalli a disposizione che le fanno raggiungere in un baleno i 330 chilometri orari di velocità massima. Per lo 0-100 invece sono sufficienti 3.4 secondi.

Per i più curiosi, il nome Reventon è il nome di un celebre toro che nel 1943 durante una corrida uccise un idolo delle arene, il torero Felix Guzman. Lamborghini ha sempre scelto nomi legati al mondo delle corride per i propri bolidi e anche nel logo della casa è presente la figura del possente animale.

[Foto:autoblog.com]

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views