Salone di Francoforte 2009, l’Aston Martin presenta la Rapide
Era attesa da tutti gli appassionati del marchio inglese ed in generale da tutti gli amatori delle auto. Stiamo parlando della Aston Martin Rapide elegante ammiraglia a quattro porte della casa di Gaydon. Presentata al per la prima volta al Salone di Francoforte la vettura inglese impressiona subito per grandezza e larghezza, apparse maggiori di quanto si aspettasse dalle indiscrezioni.
Caratteristiche di questa ammiraglia è sicuramente l'eleganaza e lo stile. Dal telaio agli interni ogni elemento è ben curato, non mancano le sorprese come le porte che si aprono ad ali di Cigno. La Rapide mostra tra le sue linee classiche anche un tocco di funzionalità fondamentale su questi tipi di vettura. Gli interni neanche a dirlo sono ben curati, con le varie manopole che subito risaltano agli occhi. I gruppi ottici invece rimangono simili a quelli già visti nella DB9.
Infine c'è da nominare il potente motore che spinge questa straordinaria vetture ad altissime velocità. Stiamo parlando di un 5.9 litri rigorosamente V12, capcace di erogare ben 476 cavalli, rendendo la Rapide una vera bomba. In attesa di conoscere il prezzo di questa bellissima auto, non resta che dire che la Rapide è il modo migliore con cui la Aston potesse entrare in questo nuovo segmento di mercato.
Francesco Geremia