Salone di Francoforte 2009: nuova Porsche 911 Sport Classic
Allo stand Porsche al Salone di Francoforte tra le varie proposte della mitica casa tedesca, oltre alle nuovissime 911 Turbo, Cabrio e Coupé, fa bella mostra di se la 911 Sport Classic. Si tratta di un allestimento davvero particolare del bolide tedesco; la sua caratteristica principale sta nella riproposizione in chiave moderna dei temi stilistici Porsche anni ’80.
La Porsche 911 Sport Classic sarà prodotta in una serie limitata di 250 esemplari, quindi diverrà in breve tempo un oggetto di culto per i collezionisti. Nel design questa “speciale” si ispira alla gloriosa 911 RS degli anni 70, ma nella sostanza non si tratta di una superleggera da corsa come fu la sua antenata. Presentata con una livrea in un inedito tono di grigio, si distingue anche per le discrete decals che dal cofano anteriore attraversano l’intero corpo vettura.
Particolare la scelta di rivestire l’abitacolo in pelle color Caffè; i rivestimenti di cruscotto, pannelli portiere e selleria sono realizzati con pellame pregiato in una calda tinta marrone. Impeccabili come di consueto l’assemblaggio e le finiture.
La motorizzazione scelta per la 911 Sport Classic è il 3.8 litri boxer, leggermente rivisto nell’aspirazione e che eroga in questa occasione 408 cavalli.
Il prezzo fissato per questa edizione speciale e limitata della Porsche 911 si aggira sui 200.000 euro
Gabriele A.
[Foto: Autoblog.com]