Salone di Francoforte 2009: nuova Porsche 911 Turbo
Doppia presentazione la Salone di Francoforte 2009 per la nuova Porsche 911 Turbo, sono stati infatti i modelli cabrio e coupé ad essere svelati allo stand della casa tedesca.
Esteticamente i nuovi modelli cambiano davvero poco nella sostanza, la linea rimane quella inconfondibile e intramontabile delle sportive di Zuffenhausen; alcuni dettagli che caratterizzano la versione 2010 della Turbo sono le nuove luci led per la guida diurna, il disegno inedito dei cerchi in lega forgiati e la foggia dei grandi terminali di scarico al posteriore.
Le novità sono sotto il cofano motore, è infatti inedito il propulsore boxer da 3.8 litri con doppia sovralimentazione e che dispone di una potenza di 500 cavalli. Altra novità gli inediti comandi al volante del cambio a gestione elettronica PDK.
Rispetto alla precedente versione, la Porsche 911 Turbo 2010 vanta consumi più contenuti e prestazioni migliori; nel classico test di accelerazione da 0 a 100 km/h la supersportiva tedesca fa registrare adesso 3.74 secondi. Sugli allestimenti top è previsto anche un overboost che innalza temporaneamente il valore di coppia massima.
Migliorati anche i controlli e i sistemi elettronici di stabilità che agiscono sulle sospensioni attive per una tenuta di strada ai massimi livelli.
Gabriele A.
[Foto: Autoblog.com]