Salone di Francoforte 2009: presentazione Range Rover Autobiography
Il Range Rover Sport ha avuto un successo fuori dalle aspettative: quel mix di eleganza e sportività ha conquistato il cuore di tantissimi amanti del genere. Guidando per le strade se ne ha conferma: dove prima erano tutti Porsche Cayenne o Bmw X5 ora è il Suv inglese a farla da padrona. Il problema però è distinguersi non perdendo mai quel tocco di "British Style".
Per l'operazione esclusività arriva una proposta dalla factory inglese imperdibile per i veri appassionati: 500 esemplari ( solo per il mercato inglese) in versione Autobiography. Con questo allestimento il modello Sport si arricchisce di cerchi in lega da 20″, nuova maschera anteriore con griglia copri-radiatore cromata e un esclusivo pacchetto aereodinamico. All'interno troviamo una raffinata pelle bicolore, inserti in radica e le targhette identificative del modello con numerazione progressiva: "la ciliegina sulla torta" per il vero appassionato.
La Range Rover Sport autobiography è disponibile per le sole motorizzazioni V8 Supercharged da 510 cavalli e 3.6 diesel da 272.
Simonluca Pini