video suggerito
video suggerito

Presentata a Francoforte la Renault Kangoo Z.E. Concept

Si conclude, temporaneamente, con una multispazio la Gamma Z.E. (Zero Emission) di Renault. La Kangoo Z.E. Concept è un perfetto mezzo da lavoro per i centri storici e le ZTL.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
renault-kangoo-ze-concept

Concludiamo la corposa carrellata dedicata al progetto Z.E. di Renault, una flotta di auto a Zero Emissioni che la casa francese ha presentato in anteprima all’edizione 2009 del Salone di Francoforte. Nel progetto francese c’è lo zampino di uno dei partner tecnologici Renault; il comparto delle batterie al litio è stato infatti sviluppato in joint venture con la giapponese Nissan.

L’auto che chiude la Gamma Z.E., almeno per il momento, è la Kangoo Z.E. una multispazio elettrica destinata per chi usa l’auto per lo sport e per il tempo libero, ma destinata anche a chi cerca un mezzo da lavoro che non abbia limitazioni a scorazzare nei centri storici cittadini. Possiamo dire che delle quattro auto viste finora, la Kangoo Z.E. Concept è quella che ci si aspettava di più; discende infatti in maniera diretta dalla Kangoo Be Bop Z.E. messa in circolazione da Renault questa estate.

Rispetto alla Kangoo tradizionale la Z.E. ha una linea più futuristica, scelta motivata indubbiamente dalla necessità di migliorare la penetrazione aerodinamica; dotata di un motore elettrico da 75 Kw raggiunge i 130 km/h orari e assicura un’autonomia di circa 160 chilometri.

Intelligente la scelta di alimentare il climatizzatore con i pannelli solari posti sul tetto della Kangoo Z.E.; in questo modo non si intacca ne l’autonomia massima ne vengono ridotte le prestazioni di accelerazione e velocità massima.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views