video suggerito
video suggerito

Willkomm, piccola Renault Twizy Z.E.!

Renault Twizy Concept. Design da navicella spaziale, ma i vantaggi di un motore elettrico e l’agilità di una moto la rendono estremamente appetibile.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Renault-Concept-elettrici

Nelle giornate cariche di attesa che hanno preceduto l’inizio del Salone di Francoforte la casa francese Renault diffuse in rete una immagine, quanto mai criptica, riguardo una possibile intera gamma ibrida o elettrica.

Oggi scopriamo che si tratta della famiglia E.Z., una nuova gamma di veicoli ecologici ad alta efficienza che toccherà l’asfalto a partire dal 2011.

Renault-Twizy-Francoforte

Chi ricorda la foto a cui abbiamo fatto riferimento, avrà notato sicuramente il primo veicolo da sinistra, un mezzo molto piccolo che ha fatto pensare ad una microcar o a qualcosa di analogo. Effettivamente la Twizy Z.E. Concept, questo è il nome del prototipo, non si discosta poi molto dalla microcar che affollano le nostre strade. E’ una compatta due posti, disposti uno dietro l’altro, pensata per districarsi nel traffico cittadino alla stregua di una moto.

In poco più di due metri (2.30 per la precisione) Renault ha concentrato tanta tecnologia, installando un propulsore elettrico da 15 Kw che permette di percorrere 100 chilometri e di raggiungere, nel massimo silenzio, i 75 km/h di velocità massima. Piccola e leggera potrebbe, a partire dal 2012, diventare il mezzo ideale per muoversi nelle ZTL delle nostre città o divenire una comoda alternativa a tanti maxiscooter.

Gabriele A.

[Foto: Renault]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views