Salone di Francoforte 2009, svelata la nuova Renault Megane RS
Attesa da tutti gli appassionati delle sportive Low-cost la Megane RS ha visto la luce al salone di Francoforte destando le curiose attenzioni dei visitatori affascinati dalla versione sportiva della famosa auto francese. I delegati Renoult hanno confermato l'uscita di quest'auto entro la fine dell'anno precisamente a novembre.
Due le possibili scelte in fatto di telaio, quest'ultime prendono il nome di Cup e Sport entrambe con differenziale autobloccante meccanico. Novità anche dal nuovo sistema Sport Dynamic Managment che oltre a permettere di disattivare ed attivare l'ESP con un solo clic (proprio come le auto sportive dal prezzo più che proibitivo) permette a chi guida di controllare i dati relativi al motore ed al cambio, grazie all'ausilio dello Sport Monitor.
Il motore montato su questa grintosa vettura è un 2.0 litri turbo da 250 cavalli. I dettagli sul prezzo ancora non si conoscono ma con questa vettura Renault riuscirà accontenta ancora una volta chi vuole un auto sportiva a prezzi più che competitivi.
Francesco Geremia