video suggerito
video suggerito

Salone di Francoforte 2009: una bella scoperta… Audi R8 Spider

Un Toro con la faccia d’angelo, l’Audi R8 Spider, presentata oggi a Francoforte, condivide il potente V12 con la Lamborghini Gallardo.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
audi-r8-spyder-francoforte-2009

Era stata già ampiamente annunciata la presentazione al Salone di Francoforte 2009 della versione en plein air della Audi R8; finalmente stamane il drappo grigio che la celava è caduto ed ufficialmente facciamo conoscenza con la Audi R8 Spider.

In realtà già la scorsa settimana un set di immagini ufficiali rimbalzava da un capo all’altro della rete, ma il pathos della presentazione ufficiale ha sempre un gusto particolare. La bella scoperta di Ingolstadt per l’occasione indossava una candida livrea che non faceva altro che esaltarne le forme morbide e pulite. Inoltre la perdita delle lame in alluminio nero, che caratterizzano le fiancate della versione coupé, assicura alla R8 Spider una linea ancora più slanciata e sinuosa.

I tecnici tedeschi hanno optato in favore di un tradizionale tetto in tessuto per chiudere l’abitacolo della Audi R8 Spider. Una scelta retrò e in controtendenza rispetto ai moderni tetti ripiegabili in lamiera ma che conferisce ulteriore fascino alla nuova roadster. I tempi di apertura o chiusura completa della capote sono inferiori ai 20 secondi.

Sul motore poco da dire se non che è il noto V10 da 5.2 litri, adottato tra l’altro anche dalla Lamborghini Gallardo, e che dispone di ben 525 cavalli pronti a regalare emozioni forti.

Gabriele A.

[Fonte: Autoblog.com]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views