A Francoforte due Toyota IQ speciali, Collection e for Sport
Con due edizioni speciali della Toyota IQ la casa giapponese anima di vivacità e colore il proprio stand al Salone di Francoforte; le versioni che hanno debuttato alla kermesse tedesca sono la IQ Collection e la IQ for Sport. Due allestimenti diversi tra loro e che si rivolgono ad altrettanti fasce di pubblico.
La Toyota IQ Collection dall’esterno è difficilmente riconoscibile dalle altre attualmente a listino; verniciata con una elegante tinta bianco perla, nasconde gli effetti speciali all’interno dell’abitacolo. Con la IQ Collection Toyota ha forse voluto rispondere a chi giudicava povero e con poche pretese gli interni della IQ; questa edizione speciale infatti è stata “arredata” con selleria in pelle ad inserti “mucchetta”; la plancia scopre la vivacità di una tinta bicolore e, per dare un’atmosfera particolare all’abitacolo, è stato previsto un tetto in vetro panoramico. Per allietare ancor di più questo gaio modello un completo sistema di entertainment con schermo LCD da 10 pollici e lettore dvd integrati.
La Toyota IQ for Sport ha un tono completamente diverso da quella appena presentata; modificata in maniera profonda nell’estetica, riscopre una insolita grinta sportiva con un bodykit sportivo. Una special tuning fatta in casa quindi, con il frontale ridisegnato sia nel paraurti che nella griglia, gruppi ottici con led ad alta intensità, muscolosi e sporgenti passaruota, minigonne e cerchi in lega di misura importante, 18 pollici.
Al momento non si conosce il futuro commerciale di questi due modelli, ma è probabile che versioni meno estreme di questi allestimenti possano essere inserite a breve nei listini Toyota.
Gabriele A.
[Fonte: Zercustoms]