Salone di Ginevra 2010: anticipata la Audi RS5
Sempre più distratti gli addetti degli uffici stampa delle case automobilistiche, un'altra brochure inedita è scivolata sul web anticipando, prima del tempo prefissato, un'auto inedita; si tratta questa volta della Audi RS5, la versione più potente della coupé tedesca attesa al debutto soltanto tra un paio di settimane al Salone di Ginevra.
Beviamoci in ogni caso lo scoop involontario e ammiriamo le fattezze di questa coupé cattivissima che estremizza i concetti già esposti dal costruttore tedesco con la Audi S5; quello che salta subito all'occhio è la splendida linea dei passaruota, un richiamo stilistiche che i più esperti non potranno non associare alla mitica Audi Quattro. Decisamente belli anche i cerchi in lega dal disegno inedito.
Risaltano inoltre le modifiche aggiornano il frontale, le nuove e grandi prese d'aria sul paraurti anteriore, la griglia a nido d'ape senza la consueta barra orizzontale; impossibile non notare il nuovo estrattore d'aria al posteriore e le grandi bocche ovali dei terminali di scarico.
Se esteticamente la nuova Audi RS5 si è mostrata, volente o nolente, senza veli quello che è custodito da lungo cofano motore è ancora top secret. Si suppone che debba trattarsi di una versione vitaminizzata (forse turbocompressa) di uno dei V8 di famiglia.
Per fugare ogni dubbio ed incertezza sulla nuova super sportiva Audi basterà attendere il 2 marzo prossimo quando verrà presentata alla stampa al Salone di Ginevra.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]