video suggerito
video suggerito

Mercedes F800 Style, le prime immagini da Ginevra

Con un impressionante carico di novità stilistiche e tecnologiche debutterà a Ginevra la Mercedes F800 Style.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Mercedes-F800-Style-faro

Arrivano le prime immagini della Mercedes F800 Style l'affascinante concept che la Stella presenterà in quel di Ginevra nelle prossime settimane. La F800 è una vera auto-laboratorio, una fucina di sperimentazione con la quale Mercedes intende testare soluzioni e tecnologie per i futuri modelli da produrre. Nelle forme liquide di questo prototipo i meglio informati scorgono già le fattezze della nuova generazione di Mercedes CLS la sinuosa auto che ha inaugurato al suo debutto il nuovo segmento delle grandi coupé quattro porte.

Della Mercedes F800 Style è stata ideata e progettata per potere gestire due differenti tipologie di motorizzazione, una plug-in ibrida benzina/elettrica e una a celle di idrogeno combustibile;  due soluzioni innovative e pensate per offrire prestazioni adeguate alla classe del modello ed efficienza in conformità alle normative antinquinamento dei prossimi anni.

La versione ibrida plug-in della F800 Style prevede un  moderno V6 da 3.5 litri e 299 cavalli abbinato ad un modulo elettrico da 80 kw integrato alla scatola del cambio a sette rapporti. Grazie ad un accumulatore al litio da 10 kwh l'autonomia sarà elevata, così come lo saranno le prestazioni: 120 km/h di velocità massima ad andatura solo elettrica, 250 sfruttando la spinta del motore a benzina, il tutto con un valore di emissioni inquinanti pari a 68 g/km.

La versione elettrica della coupé sarà invece dotata di una unita da 100 kw alimentata a celle di combustibile e dotata di un pack di batterie agli ioni di litio. Questa avveniristica tecnologia deriva dalle esperienze fatte da Mercedes con la Classe B F-Cell, ovviamente riadattando il tutto all'utilizzo con un'auto a trazione posteriore.

Gabriele A.

[Fonte: CarMagazine]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views