Salone di Ginevra 2010: Mitsubishi ASX / RVR
E’ giunta al termine l’attesa per il debutto commerciale della Mitsubishi RVR, il nuovo crossover che in Europa verrà commercializzato con il nome ASX; inizierà infatti dalla prossima settimana la campagna di vendite sul mercato giapponese e come obbiettivo primario la casa madre vuole scalare il segmento dei crossover compatti, quello nel quale la fa da padrona la Nissan Qashqai.
Lunga 4.3 metri e con un look grintoso (la somiglianza al frontale con la Mitsubishi Lancer è smaccata) la Mitsubishi RVR/ASX sembra avere le carte in regola per fare numeri importanti, specialmente se verranno scelte motorizzazioni che consentano di sposare efficienza e prestazioni.
La motorizzazione di lancio per il mercato giapponese è unica, si tratta di un 1.8 benzina della serie MIVEC da 139 cavalli; a questo propulsore è abbinata una trasmissione automatica CVT a sei rapporti gestibili tramite comodi paddle al volante.
I prezzi Giappone partiranno da 1.785.000 Yen (circa 15.500 euro) per la versione base 2WD fino ai 2.449.650 Yen (circa 19.900 euro) per la più accessoriata versione a quattro ruote motrici.
La presentazione della Mitsubishi ASX avverrà al prossimo Salone di Ginevra 2010 a partire dal 2 marzo prossimo.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]