Salone di Ginevra 2010: nuova Volkswagen Touareg, anche ibrida
Cadono i veli sulla Volkswagen Touareg 2011, la seconda generazione del grande SUV tedesco e che debutterà al prossimo Salone di Ginevra anche in versione ibrida. Bruciando le tappe, la nuova motorizzazione “verde” sarà disponibile fin dall’inizio della commercializzazione che avverrà nel prossimo mese di aprile.
La nuova Touareg è cresciuta in lunghezza ma è stata sottoposta ad una rigida cura dimagrante; rispetto al modello precedente sono stati smaltiti ben 200 chilogrammi, a tutto vantaggio di prestazioni, consumi ed emissioni inquinanti.
Esteticamente il maxi Suv riprende il profilo della serie precedente di Touareg ma viene caratterizzata al frontale utilizzando i nuovi stilemi di casa Volkswagen; è evidente all’anteriore il family feeling con le ultime Golf e Polo.
Equipaggiata con la celebre trazione anteriore 4Motion beneficia anche di un differenziale Torsen a slittamento limitato, con questa dotazione la Volkswagen Touareg può superare pendenze fino a 31 gradi; Su alcune versioni è possibile installare il Terrain Tech Racket che trasforma la Touareg in un vero fuoristrada facendole superare pendenze fino a 45 gradi.
Tante le motorizzazioni disponibili, oltre alle tradizionali gasolio e benzina, sarà disponibile la già citata versione ibrida elettrico-benzina.
Ulteriori dettagli e prezzi dopo il debutto fissato per il prossimo 2 Marzo.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]