Salone di Ginevra 2010: Opel presenta un inedito prototipo ibrido
E’ passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo visto l’ultimo concept Opel, ultimamente la casa tedesca è stata poco prolifica in fatto di novità; questo digiuno fortunatamente sta per finire, visto che al prossimo Salone di Ginevra vedremo debuttare una interessante proposta “verde”.Riguardo al nuovo prototipo Opel ha dichiarato che si tratta di un’automobile che riesce a mixare alla perfezione stile, comfort ed efficienza, senza sacrificare l’una in favore delle altre. Di questo concept non è stata ancora rilasciata alcuna immagine, eccezion fatta per uno striminzito teaser che lascia davvero tanto all’immaginazione.
Dall’immagine della tecnologica calandra possiamo scorgere il badge “Voltec”, un indizio che lascia supporre l’adozione dello stesso motore ibrido che equipaggia la celebre GM Volt. A dar manforte a questi sospetti contribuiscono le dichiarazioni del numero uno Opel, Nick Reailly, il quale anticipa il progetto di realizzare una gamma estesa di modelli elettrici ed ibridi da affiancare alla Ampera (nome commerciale europeo della Volt).
Il concept ibrido, del quale non conosciamo ancora il nome, occuperà lo stand Opel di Ginecra assieme alla nuova Meriva, alla Ampera e alla Corsa restyling.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]