video suggerito
video suggerito

Al Salone di Ginevra la Peugeot 5 concept per la futura 508

Peugeot presenterà al Salone di Ginevra 2010 la nuova 5 Concept, il primo approccio verso la futura 508.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
2010-5-by-peugeot

Il Salone di Ginevra è  la più importante vetrina europea e l’occasione per i costruttori per mettere in risalto i nuovi modelli, i prototipi e le idee di sviluppo futuro; per la gioia di noi appassionati ogni edizione della kermesse ginevrina si trasforma in una giostra di attrazioni irresistibili. Tra le inedite dell’evento 2010 scopriamo la Peugeot 5, un prototipo di lussuosa berlina proposto dalla casa francese.

La 5 by Peugeot anticipa quella che sarà, in veste definitiva, la futura Peugeot 508, la sedan che la casa francese vorrebbe inserire nel segmento dominato dalle berline tedesche di fascia medio alta.

Dalle prime immagini del prototipo possiamo apprezzare come si sta evolvendo il design Peugeot, come il frontale scopra nuovi volumi e nuove forme; particolarmente riuscito sembra il lungo e muscolo cofano motore, così come sono distribuite sapientemente le tanti componenti in allumino lucido che donano all’insieme una grande luminosità.

Sotto il cofano “scolpito” è ospitato il sistema Peugeot Hybrid4, composto da un motore 2.0 litri HDi FAP da 163 cavalli, che agisce sull’assale anteriore, e da una unità elettrica da 37 cavalli deputata a dare trazione alle ruote posteriori. Si prospetta quindi una berlina ibrida ad elevata efficienza unita a prestazioni interessanti.

Gabriele A.

[Fonte: TopSpeed]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views