La Porsche 911 Turbo S allo showroom di Ginevra
Corposa e dettagliata l’anticipazione della Porsche 911 Turbo S che arriva a poche settimane dall’inizio dei lavori del Salone di Ginevra 2010; la casa tedesca intende proporre qualcosa di totalmente estremo alla kermesse svizzera, totalmente perché non saranno soltanto le prestazioni della nuova sportiva a suscitare clamore ma anche l’efficienza del suo propulsore boxer.
Porsche ha esordito dichiarando un consumo di carburante quasi inimmaginabile per un bolide come la 911 Turbo S: 8.8 chilometri/litro, una percorrenza paragonabile a quella di un Suv di fascia alta o di una grossa e pesante ammiraglia.
Questo valore di consumo diventa ancora più pesante scorrendo l’imperiosa scheda tecnica della Turbo S; il sei cilindri boxer ha una cilindrata di 3.800 cc. ed è sovralimentato da un doppio turbocompressore a geometria variabile. Con 530 cavalli la 911 Turbo S eguaglia in potenza la celebre GT2, la coppia massima è di 650 Nm che diventano 700 con l’overboost. Le prestazioni sono al vertice della sua categoria: 315 chilometri orari di velocità massima e appena 3.3 secondi per scattare da fermo fino a 100 km/h.
All’incredibile propulsore è stata abbinata la raffinata trasmissione PDK a doppia frizione e sette rapporti; la 911 Turbo S è inoltre dotata dei dispositivi Launch Control e Sport Chrono Package, complici questi ultimi dell’eccezionale prestazione in accelerazione.
La Porsche 911 Turbo S verrà proposta a Ginevra sia in versione coupé che cabrio; commercializzata a partire dal prossimo mese di maggio, la belva tedesca avrà prezzi a partire da 173.241 per la coupé e 184.546 per la cabriolet.
Gabriele A.
[Fonte: Worldcarfans]