L’inedito crossover Subaru: la Impreza XV
In Fuji Heavy Industries non hanno resistito alla tentazione di trasformare in crossover l’auto più celebre della Casa delle Pleiadi, al prossimo Salone di Ginevra 2010 vedremo infatti debuttare la Subaru Impreza XV. L’operazione svolta dai designer giapponesi è analoga a quella per la realizzazione della Outback: un assetto rialzato, vistose protezioni in plastica per la carrozzeria e comode barre portapacchi sul tetto.
Certo chi ama la Impreza, soprattutto nella sua veste più sportiva WRX STi, potrà storcere il naso al cospetto della XV, ma il mercato attuale è particolarmente sensibile alle versioni All Road, anche verso quelli derivati da consolidati modelli stradali.
I dettagli tecnici diffusi ad oggi sono pochi, ma possiamo immaginare che la Impreza XV attingerà da consistente parco motori Subaru, sia a benzina che diesel; la trazione sarà integrale, ormai un segno distintivo di (quasi) tutta la produzione della casa nipponica.
Prezzi e ulteriori specifiche le riceveremo a partire dal 2 marzo, giornata d’apertura del Salone di Ginevra dedicata alla stampa.
Gabriele A.
[Fonte: Paultan.org]