video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra 2011: apre al pubblico l’evento automobilistico dell’anno

Dal oggi fino al 13 marzo in esposizione a Ginevra le auto che caratterizzeranno il mercato automobilistico mondiale del 2011.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Salone Internazionale di Ginevra

Dopo la lunga attesa, le indiscrezioni e le prime foto che hanno già cominciato a circolare sul web da qualche giorno, quest'oggi il Salone Internazionale dell'auto di Ginevra, cala finalmente il sipario aprendosi al pubblico automobilistico di tutto il mondo.

Giunta alla sua 81° edizione, la kermesse automobilistica ginevrina è da tempo riconosciuta come la più importante del mondo nel settore, seconda solo al Salone di Francoforte. Per l'importante evento è stato destinato un'enorme impianto suddiviso a sua volta in 9 diversi settori ognuno appositamente dedicato:

1. Autoveicoli da 3, 4 o più ruote

2. Auto elettriche ed auto alimentate ad energia alternativa

3. Carrozzerie speciali per automobili, design, ingegneria

4. Vetture trasformate (tuners)

5. Accessori e componenti per automobili

6. OEM: original equipment manufacturers

7. Workshop impianti per la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli

8. Diversi prodotti e servizi legati al settore automobilistico

9. Animazione / Attrazioni

Il Motor Show dell'anno proseguirà fino al 13 marzo, con diverse programmazioni previste per ogni giorno. Gli orari d'apertura sono rispettivamente dal lunedi al venerdi dalle 10 del mattino alle 8 di sera ed il sabato e la domenica dalle 9 del mattino alle 7 di sera.

Sette le Hall che ospiteranno le case automobilistiche più importanti di sempre, con particolare attenzione alla quinta ed alla sesta dove sfileranno Ferrari, Alfa Romeo e Fiat che nei giorni precedenti non hanno mancato di far parlare di sè.

Il costo del biglietto tramite il quale è possibile accedere all'evento è di 16 Franchi svizzeri (12,6 euro) per gli adulti, 9 Franchi (7 euro) per i pensionati ed i bambini dai 6 ai 16 anni ed infine 11 Franchi per gruppi di almeno 20 persone (8,60 euro a persona). Per evitare lunghe code è stato realizzato sul sito del salone uno sportello tramite il quale è possibile acquistare il biglietto direttamente on-line, che prevede uno sconto se utilizzato dopo le 16.00. Assieme al biglietto d'ingresso è inoltre possibile acquistare on-line il biglietto del treno (offerto da Trenitalia, con uno sconto se acquistato assieme all'ingresso) tramite il quale raggiungere l'impianto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views