video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra 2011: prime foto dal Palaexpo

Svelate le 170 vetture in esposizione al Kermesse Ginevrino. Le italiane, campionesse di scatti, al primo posto nell’indice di gradimento.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Lancia Y al Salone di Ginevra

Come ogni anno, il Salone di Ginevra è uno degli eventi più seguiti di sempre dal pubblico automobilistico. Giunti da ogni dove migliaia di appassionati, con macchina fotografica alla mano, hanno potuto ammirare oggi in anteprima le nuove vetture che negli anni a seguire circoleranno per le nostre strade.

Ben 170 sono state le anteprime mostrate quest’anno, tra supercar, fuoristrada utilitarie e familiari, ma sopratutto "auto elettriche e a basso consumo". Il tema principale che caratterizza questa edizione è infatti l'attenzione per l'ambiente. Quasi tutte le case automobilistiche, si sono impegnate per una riduzione drastica delle emissioni di Co2 nell'ambiente e nello sviluppo di nuovi prototipi elettrici (quindi ad emissioni zero) che offrissero la stessa sicurezza di una vettura a combustione.

Vincitrici di scatti sono senza dubbio le vetture italiane, capaci più di tutte le altre di attirare l’attenzione del pubblico accorso al Palaexpo, in particolar modo Alfa Romeo con la presentazione della Coupé 4C e naturalmente la Ferrari, a cui sono bastati pochi minuti dalla rimozione del telone che copriva la nuova 4×4 per convogliare su di se tutti gli obbiettivi del pubblico lì presente. Buona impressione hanno fatto anche Fiat e Lancia con le rispettive riedizioni di 500 ed Ypsilon per cui è prevista la commercializzazione verso fine anno.

Non da meno sono state le Hostess presenti all'evento che, ritratte assieme a qualche fortunato visitatore ed alla vettura in presentazione, continuano a far sognare quel binomio perfetto a cui ogni automobilista non sa rinunciare.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views