video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra: arrivano le prime immagini ufficiali della Lexus CT 200h

La nuova Lexus CT 200h verrà prodotta sulla stessa piattaforma della Toyota Prius.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_LexusCT200hsalonediGinevra2010_01

Dopo le prime immagini derivanti da quella che sarà la brochure della vettura, arrivano anche le prime foto ufficiali che ritraggono la nuova Lexus CT 200h, nuova vettura del marchio giapponese che sarà ufficialmente presentata al prossimo salone di Ginevra. A prima vista la Hatch giapponese appare un filino meno aggressiva del concept da cui è derivata. Ciò è secondario rispetto alll'aspetto principale della vettura ovvero il sistema ibrido che l'alimenta.

La CT 200h è equipaggiata con lo stesso propulsore dell'attuale Prius ovvero il 1.8 litri benzina VVT-I, e con molta probabilità verrà prodotta sulla stessa piattaforma della Ibrida per eccellenza. I dati tecnici di questa affascinante Hatch non si conoscono ancora, maggiori informazioni si avranno al prossimo salone di Ginevra quando la vettura verrà ufficialmente presentata. Al momento riguardo al comparto motoristico si può dire che la CT 200h avrà le batterie al Nickel (come la Prius), ritardando l'esordio delle batterie agli ioni di litio. Quello che si conosce sono i dati relativi alle dimensioni. La CT 200h è lunga 4.32 metri, larga 1.76 metri ed alta 1.43 metri.

Molto affascinante è l'interno di questa vettura dove sotto alcuni aspetti sembra di essere all'interno di un astronave. La Hatch ha il cambio automatico, riducendo la dimensione della leva ad un piccola parte cromata al fianco dello sterzo. Per il resto l'incredibile numero di pulsanti rende la vettura molto futuristica, e sotto certi aspetti simile alla nuova Honda CR-Z (avversaria diretta dalla Lexus, che ieri ha presentato la sua versione sportiva) che però ha un motore più piccolo di cilindrata.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views