Salone di Ginevra: Audi A1 foto degli interni ed info sugli allestimenti

Con la solita precisione che lì contraddistingue i tedeschi, l'Audi ha non solo rilasciato le immagini ufficiali ed i dati tecnici della A1, ma ha anche aggiornato la sezione A1 nel loro sito ufficiale, mostrando importanti dettagli sugli allestimenti e sull'enorme tecnologia ed infotainment che questa nuova ed innovativa vettura offre.
Come nella migliore tradizione Audi sono due gli allestimenti a cui attingere. Il primo è denominato Ambition ed offre: radio chorus, sistema di chiusura centralizzata con telecomando, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici e sedile del conducente regolabile in altezza. Il secondo è il classico Attraction che aggiunge: cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, finiture in look alluminio, volante sportivo rivestito in pelle e il sistema informativo per il conducente, nonchè dei bellissimi sedili sportivi.
L'aspetto infotainment poi è particolarmente curato e ricco di possibili opzioni. Nella nuova A1 infatti si può scegliere tra la radio Chorus, la radio Concert o il sistema multimediale MMI. La radio Chorus e la classica radio CD/MP3 da auto supportata da 4 altoparlanti. Un pò più sofisticata è la radio Concert, che utilizza come interfaccia un schermo a scomparsa posizionato sul cruscotto, con numerose prese ausiliari, un comodo lettore di schede SHDC ed infine la connettività Bluetooth nonchè la possibilità di fare anche da navigatore attraverso le mappe che possono essere acquistate a parte.
Infine c'è l'innovativo sistema multimediale MMI, pronto a diventare una delle Killer Application di Audi. Quest'ultimo altro non è che un sistema multimediale con hard disk da 60 gigabyte, l'unità radio, il terminale di controllo MMI e il display a colori. A differenza della radio Concert con quest'ultima opzione si ha il navigatore compreso e ben 20 giga di spazio per riempire la vostra A1 con le proprie canzoni preferite senza l'ausilio di lettori MP3 o altre diavolerie elettroniche. Se tutto ciò non vi basta sappiate che potete anche avere un esclusivo impianto Audi Bose, l'importante è poterselo permettere.
Francesco Geremia