video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra: Citroen Ds3 Racing, arrivano le prime foto ed i dati ufficiali

La nuova DS3 nella sua versione più estrema sarà equipaggiata con un motore 1.6 benzina di derivazione BMW.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
citroen-ds3-racing_8

Della Citroen DS3 nella sua versione più bruta e sportiva ovvero la Racing ne abbiamo già ampiamente parlato in passato. Oggi però il marchio del double Chevron ha ufficializzato il lancio della vettura che avverrà al prossimo salone dell'automobile di Ginevra in programma a marzo. Dai numeri e le foto forniti da Citroen non spunta nessuna sorpresa rispetto alle anticipazioni date, tranne che per qualche piccola sorpresa riguardante l'aspetto estetico e gli interni.

La Citroen DS3 racing come si vede dalla foto punta su questa inedita (e bellissima!!!) colorazione grigio scuro con finiture arancioni. Quest'ultime riguardano soprattutto la calandra ed il tetto qui in versione a scacchi colorati di grigio e di arancio. Le foto ufficiali ci svelano anche gli interni della vettura anch'essi basati su un misto grigio e arancio, con in particolare la plancia, il pomello e la plastica intorno al cambio che assumono il colore del frutto invernale. Molto belli sono i anche i cerchi da 18 pollici che creano un bell'effetto grafico con il resto della vettura.

Il propulsore sarà lo stesso di quello che abbiamo anticipato. Si tratta di un potente 1.6 litri benzina da ben 200 cavalli, con coppia di 275 Nm. Quest'ultimo deriva da quello montato nella mini (quindi in linea di massima si può parlare di motore BMW) ed in particolare questa versione turbo compressa andrà ad attrezzare la nuova Cooper S che avrà 11 cavalli in più rispetto alla francese. I prezzi di questo bolide non sono stati ancora pubblicati, quello che si sà e che la DS3 sarà prodotta in soli 1000 esemplari divenendo una vettura in edizione limitata.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views