video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra: Citroen Survolt e DS High Rider, due nuovi concept

Il nuovo Concept Citroen assomiglia ad una Bugatti Veryon in scala ridotta.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_citroen_salone_ginevra_2010_4

Prendete una Bugatti Veryon, immaginatela più piccola e con il marchio Citroen sul cofano motore. Ecco che avrete la nuova Citroen Survolt, spettacolare concept presentato dal marchio del double chevron al Salone di Ginevra. La Survolte è un evolozuione del vecchio Concept GT presentati qualche annetto fà dalla casa francese. A differenza della GT la Survolte è più piccola e presenta una linea altrettanto avveneristica.

Ad un primo sguardo sembra di essere davanti ad una piccola sportiva, con una linea molto affascinante accentuata anche dal bicolore che la rende molto simile ad una Bugatti Veryon. La piccola sportiva francese è stata esposte al fianco della Revoltè, un altro concept della Citroen che aveva nell'aspetto ecologico il suo punto forte. La Survolt anch'essa ha un anima ecologia, anche se mancano informazioni più dettagliate che Citroen non ha distribuito.

Ritornarno al discorso ecologico ecco anche un altro concept, ovvero la DS High Rider. Chi ha una buona memoria certamente ricorderà che l'High Rider farà da base ai prossimi modelli DS4 e DS5 con il secondo modello che esordirà il prossimo anno. L'anima ecologica della vettura stà nell'alimentazione. La High Rider è infatti una ibrida-diesel, alimentazione sulla quale il gruppo Citroen-Peugeot punta molto sul futuro, vista la possibilità di aumentare ancora di più il chilometraggio medio percorribile con un litro di gasolio.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views