video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra: ecco la Volkswagen Polo e la Golf Cross

Le due best seller di casa Volkswagen vengono ritoccate per migliorare la guida in fuoristrada, senza però fornirle in versione a trazione integrale.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_VolkswagenCrossPolo_03

In vista del prossimo salone di Ginevra, Volkswagen si stà scatenando. La casa di Wolfsburg dopo aver mostrato le prime immagini ufficiali della Polo GTI mostra la sua auto del segmento B in versione Cross, insieme alla sorella più grande ovvero la Golf sempre nell'inedita versione Cross.

Partiamo dalla più piccola ovvero la Polo. La Polo Cross è simile in quasi tutto alla versione classica. Solo che questa è più alta da terra di 1,5 centimetri, ed è rivestita nella parte bassa da inserti in plastica. Questo per favorire una guida off-road della vettura, utile soprattutto per chi percorre tratti di strada in sterrato, o semplicemente per chi vuole fare un pò di fuoristrada. Attenzione però. Come tutti ben sanno la caratteristica principale di una vettura fuoristrada è sicuramente la trazione integrale. A sorpresa con questa Polo non sarà disponibile averla. Sei le motorizzazioni tre benzina e tra Diesel. Si parte dai benzina: 1.2 da 70 CV, 1.4 da 85 CV e 1.2 TSI da 105 CV, i propulsori Diesel sono gli stessi della versione classica ovvero: 1.6 TDI rispettivamente da 75, 90 e 105 CV.

La Golf Cross come la sorella altro non è che una versione leggermente rialzata e contornata da plastiche della versione Plus. Anche qui la vettura è leggermente più alta da terra e presenta un design da fuoristrada. Come la Polo neanche la Golf Cross presenta la trazione integrale. La Hatch di Wolfsburg sarà disponibile in cinque motorizzazionei, tre benzina e due Diesel. A differenza della Polo i motori a benzina sono tutti turbocompressi e si dividono in 1.2 TSI da 105 cavalli ed ue 1.4 TSI rispettivamente da 122 e 160 cavalli. Due i Diesel di due cilindrate diverse. Il primo è un 1.6 litri TDI da 105 cavalli, il secondo è un 2.0 litri TDI da 140 cavalli.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views