video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra: la Abarth presenterà la 500C e la Punto Evo

Entrambe monteranno motori multiair da 140 cavalli la 500c e 160 la Punto Evo.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
v4sepw

Dopo la Abarth Grande Punto e la 500 Abarth, il famoso marchio dello scorpione è pronto ad accogliere altre due vetture. Come già introdotto da Marchionne alla presentazione dei piani futuri del gruppo Fiat, le due novità saranno la 500C e la Punto Evo entrambe potenziate ed elaborate dal tuner ufficiale di casa Fiat. Entrambe le vetture saranno presentate al prossimo salone di Ginevra in programma a marzo.

Partiamo dalla 500C. Come accade con tutte le vetture di marchio Abarth, anche quest'ultima non viene solo potenziata ma bensì viene anche migliorata sotto l'aspetto dinamico. Queste ultime modifiche migliorano le sospensioni McPherson anteriori nonchè la barra antirollio al posteriore, dando alla vettura lo stesso feeling di guida già visto nella versione classica. Il motore invece sarà il 1.4 Multiair da 140 cavalli, abbinato con cambio robotizzato con levette dietro lo sterzo.

La Punto Evo Abarth è invece l'erede della Grande Punto. La compatta dello scorpione monterà un 1.4 Multiair da 160 cavalli (sulla Mi.To. Quadrifoglio verde i cavalli sono 170) abbinato ad un nuovo cambio denominato C635. Quest'ultimo ha 6 rapporti ed è già stato lanciato nella Mi.To. QV. I motori Multiair avranno entrambi il sistema Star&Stop di serie, e sia per la 500C che per la Punto Evo rispettano le normative ambientali euro 5.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views