720 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra, Lamborghini lancia l’Aventador LP 750-4 SV

La Casa del Toro lancia la più potente delle Aventador, la LP 750-4 SuperVeloce che mette a disposizione ben 750 cavalli di potenza (10 in più della Ferrari F12Berlinetta) a 690 Nm di coppia.
A cura di Valeria Aiello
720 CONDIVISIONI
Immagine

Svelata alla vigilia dell’apertura del Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo), la più potente delle Aventador, la LP 750-4 SuperVeloce che mette a disposizione ben 750 cavalli di potenza e peso ridotto (-50 kg) grazie all’esteso uso della fibra di carbonio per prese d’aria, pannelli delle porte e appendici aerodinamiche.

La nuova Lamborghini Aventador LP750-4 è la più prestazionale di sempre. Spinta da un V12 aspirato incrementato a 750 Cv, ha un rapporto peso/potenza di 2,03 kg/Cv mentre la coppia massima è ora di 690 Nm a 5.500 giri/min, con il limitatore a 8.500 giri. Sempre dotata di trazione integrale Haldex di quarta generazione, differenziale autobloccante posteriore e a controllo elettronico anteriore, e cambio ISR robotizzato sette rapporti. Il nuovo livello di potenza erogata permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima di 350 km/h.

Prestazioni eccezionali come il prezzo, fissato per l’Europa a 327.190 euro, iva esclusa, con lancio sul mercato atteso per la tarda primavera 2015.

La nuova Aventador Superveloce continua la tradizione Lamborghini dei modelli SV” ha detto Stephan Winkelmann, presidente e ceo di Automobili Lamborghini “postando sempre più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni legate alla guida”.

Si tratta di un omaggio alla passione dei nostri clienti e degli appassionati del marchio che con il loro entusiasmo hanno reso possibile il più grosso successo mai registrato da una Lamborghini a motore V12, la Aventador, presentata ormai 4 anni fa. Nella Superveloce” prosegue Winkelmann “è evidente l'estrema competenza acquisita da Lamborghini nel campo delle soluzioni ingegneristiche superleggere. Le sue caratteristiche tecniche combinate con il design, gli altissimi standard qualitativi e la cura artigiana fanno della Superveloce la vettura più esclusiva, pura e coinvolgente nella storia del marchio”.

720 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views