video suggerito
video suggerito

Salone di Ginevra: Renault tra Wind, Megane CC e Clio Gordini

In attesa delle vetture elettriche Zero Emission la Renault pianifica il presente del proprio marchio proponendo tre originali soluzioni per la vettura che si usa ogni giorno.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
big_RenaultWind_26

Oltre al già famoso piano Zero Emission in partenza dal 2011, Renault ha presentato a Ginevra tre vetture che rappresentano il presente del marchio francese. In particolare la casa del rombo ha presentato tre modelli, due che già si conescevano ed un terzo inedito appartenente alla famiglia Gordini. Stiamo parlando delle varie: Wind, Megane CC e Clio Gordini tre soluzioni per vivere il mondo dell'automobile di ogni giorni in maniera diversa.

Partiamo prima dalle due convertibili partendo proprio dalla più piccola. La Wind è stata ufficialmente mostrata lo scorso mese. La vettura è stata presentata in veste ufficiale al salone di Ginevra, dove si è parlato anche di dati tecnice senza però entrare nel particolare del prezzo. La Wind verrà venduta in due varianti motoristiche. La prima è il 1.6 litri benzina aspirato da 133 cavalli, mentre la seconda è una più paca 1.2 TCe da 100 cavalli, quest'ultimo è il propulsore più adatto al tipo di vettura. La Wind avrà un allestimento da vera sportiva, grazie ai sedili sport, i cerchi in lega e l'ESP disattivabile.

L'altra novità "en plain air" della Renault è la Megane CC. Quest'ultima è la versione scoperta della hatch made in France. Tre i motori disponibile di cui due diesel ed un benzina. I diesel sono rispettivamente da 110 e 130 cavalli mentre il benzina Turbo TCe è di 130 cavalli. La nuova Megane CC porta in dote il cambio a sei rapporti e doppia frizione denominato EDC.

Infine sono state pubblicate le prime immagini della Clio Gordini, variante super-sportiva dell'utilitaria francese. La Clio Gordini è la seconda vettura marchiata col nome dello storico costruttore italo-francese e segue l'uscita della piccola Twingo. La Clio Gordini monta un potente propulsore 2.0 litri benzina aspirato da 203 cavalli e come per la versione RS della stessa vettura sono disponibili due tipi di telai. Uno denominato Sport e l'altro denominato Cup.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views