Salone di Los Angeles 2009: Infiniti G37 restyling
Cominciano a giungere le prime definitive anticipazioni di ciò che vedremo a partire dal prossimo 4 dicembre al Salone di Los Angeles 2009; tra il materiale diffuso oggi in rete troviamo la versione 2010 della Infiniti G37, la bella berlina del luxury brand Nissan.
La Inifniti G37 è una berlina dalle linee quanto mai originali e che di anno in anno rosicchia quote di mercato alle ammiraglie tedesche, facendo di dotazioni e prestazioni i suoi punti di forza. Il restyling per il modello che da gennaio entrerà nei listini, almeno su quelli USA, riguarda ritocchi a frontale e coda, disegnati con maggiore freschezza e che rendono la linea della G37 ulteriormente filante.
Vengono introdotti due nuovi toni per la carrozzeria, Smoky Quartz e Graphite Shadow, ampliando così la gamma di colorazioni disponibili; su numerosi allestimenti della Infiniti G37 vengono forniti di serie i cerchi in lega leggera da 17 pollici con pneumatici nelle misure 225/55.
Ventata di rinnovamento anche per l'abitacolo e nuove colorazioni per la strumentazione, nuovi rivestimenti per la consolle centrale; viene aggiornato anche il sistema di infotainment con un nuovo display dalle dimensioni generose.
Invariate le motorizzazioni, la Infiniti G37 verrà mossa dal noto V6 da 3.7 litri e 328 cavalli alimentato a benzina; la versione standard verrà abbinata ad una trasmissione automatica a sette rapporti, la G37 Sport offrirà il divertimento di un cambio manuale a sei rapporti.
Gabriele A.