Salone di Los Angeles 2009, Mercedes conferma la partecipazione con interessanti modelli
Dal 3 al 9 di dicembre si svolgerà a il Salone Los Angeles e per l’occasione il gruppo Mercedes ha confermato la propria partecipazione, svelando anche quali modelli presenterà al salone. Il marchio tedesco sbarcherà sul suolo statunitense con i seguenti modelli: SLS 6.3 AMG, ML 450 HYBRID, la Classe E, e la Mercedes F-Cell. La SLS 6.3 AMG da 563 CV è la punta di diamante del marchio, desideroso di presentarla ufficialmente al salone di Los Angeles.
La ML 450 HYBRID è il primo SUV della casa di Stoccarda mosso da un motore V6 a benzina da 3,5 litri e da due motori magneto-elettrici, uno utilizzato per la trazione ad alimentazione elettrica e l’altro per l’accelerazione, che in totale realizza ben 350 CV di potenza. La motorizzazione ibrida, che rappresenta una nuova frontiera nel concepimento dei motori, permette di abbattere i consumi del 46% rispetto alla motorizzazione alimentata solo a benzina.
La Mercedes Classe E che verrà presentata e commercializzata negli States sarà la versione 350 BlueTEC che porta di serie un motore V6 da 3.0 litri a gasolio da 210 CV, permetterà di abbattere i consumi del 30% anche grazie all’iniezione AdBleu. Per concludere con un tocco di contemporaneità la Mercedes presenterà la sua F-Cell, la sua auto completamente elettrica che spinta da un motore da 136 CV sarà in grado di offrire una autonomia di ben 400 Km.
Eugenio Tinto