video suggerito
video suggerito

Salone di Los Angeles 2009: sbarca negli USA la Hyundai iX35

Negli USA la chiameranno Tucson 2010 ma si tratta della “nostra” Hyundai iX35; il nuovo crossover coreano ha debutatto al Salone di Los Angeles 2009.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Hyundai-Tucson-ix35-intera

Approda al Salone di Los Angeles 2009 la Hyundai iX35, ma non la chiameranno così gli utenti nord americani, nel mercato USA infatti verrà mantenuto il nome Tucson. Il crossover coreano, totalmente rinnovato, intende portare una ventata di freschezza proprio nella terrà dove è nata la moda dei Suv.

In questo particolare periodo storico e nella fase di cambiamento delle abitudini dei compratori americani, la Hyundai Tucson 2010 può rivelarsi un modello particolarmente azzeccato. E' ormai finita l'era dei transatlantici su ruote, con gli assetati V8 dalle cilindrate stellari; il mercato americano sta scoprendo l'economia del downsizing e l'efficienza dei moderni propulsori, sempre più puliti e prestanti.

Vengono infatti ridimensionate le cilindrate della gamma Tucson 2010, il V6 2.7 lascia il posto al più snello 2.4 Theta II a iniezione indiretta da 176 cavalli. Successivamente, nel 2011, verrà introdotta una versione equipaggiata con un inedito 2.0 litri appartenente sempre alla famiglia Theta II e caratterizzato da consumi di carburante eccezionalmente bassi.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views