Salone di New Dehli: presentata Tata Indica vista sport concept
L'india sta vivendo quello che avvenne in Italia durante il boom economico: sta passando da una forma di trasporto prettamente a due ruote ad una motorizzazione in larga scala a 4 ruote. Questo grazie a vetture come la Tata Indica che, nonostante un prezzo contenuto, offrono tutto il necessario a viaggiare comodamente e anche di poter sognare in grande.
Proprio su questo concetto il costruttore indiano Tata ha proposto, durante il salone di New Delhi, la concept Indica Vista sport. Dalle prime immagini si vede come i designer indiani abbiamo ricalcato tutti gli attuali "dogmi" sportivi in fatto di estetica. Estrattore posteriore, presa d'aria anteriore di grandi dimensioni, 2 convogliatori d'aria per i dischi dei freni, doppio scarico, tetto color carbonio (un vero tetto di carbonio costerebbe come tutta la macchina) e naturalmente cerchi extra size abbinati a passaruota maggiorati.
Non sono però arrivate notizie su motorizzazioni o possibili date di vendita. Considerando l'attuale potere di acquisto di molti giovani ragazzi indiani ma soprattutto lo stato delle strade di Nuova Delhi e del resto della nazione si capisce come si tratti di un puro esercizio di stile. Guardando però le foto, senza fare troppo caso al marchio sul nome ( lo snobbismo europeo è difficile da far passare), possiamo fare i complimenti alla Tata per la vettura realizzata.