Salone di New York 2010: Kia Magentis, le prime immagini ufficiali
A cinque anni dal lancio commerciale è giunto il tempo di scoprire la nuova generazione di Kia Magentis; la casa coreana ha scelto la location del Salone di New York 2010 come teatro per il debutto della propria nuova berlina; In Italia non è facile incontrarne un esemplare della precedente generazione, commercializzata fino al 2009, ma la nuova Magentis nasce con l’obiettivo di conquistare nuove quote del mercato europeo in un settore difficile come il segmento D.
Saranno quindi la Ford Mondeo e la neonata Opel Insignia le “prede” alle quali la Kia Magentis darà la caccia, rincorrendole sul mercato e con la speranza sottrarre loro un buon numero di utenti.
Oggi, con un paio di settimane di anticipo sul debutto newyorchese, vengono diffuse in anteprima le immagini della nuova berlina; il design della Magentis 2011 getta le basi del nuovo stile Kia, forme e stilemi che si estenderanno a tutta la produzione del costruttore orientale.
Ad un frontale decisamente aggressivo, caratterizzato dall’ampia e vorace griglia, fanno da contrappunto le linee fluide e pulite delle fiancate e la coda filante. La linea di cintura alta accentua “l’importanza” del nuovo design, contribuendo all’imponenza della Kia Magentis.
Motorizzazioni, dettagli e informazioni sul lancio commerciale ovviamente le scopriremo a partire dal 2 Aprile con l’inizio del Salone di New York 2010.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]