Salone di New York 2010: si assegnerà il titolo di World Car of the Year
Al prossimo Salone di New York, in programma dal prossimo 1 aprile, tra i tanti eventi che comporranno lo show è stata inclusa anche la cerimonia di assegnazione dei titoli World Car of the Year 2010. A pochi giorni dall’inizio della manifestazione newyorkese sono rimaste tre auto in lizza per l’ambito premio, si tratta della Mercedes Benz Classe E, della Toyota Prius e della nuova Volkswagen Polo.
La proclamazione è prevista per la giornata inaugurale del salone, quella dedicata alla stampa, alla critica e agli ospiti Vip; per il grande pubblico le porte del Jacob Javits Convention Center si apriranno soltanto il 2 aprile.
Le tre candidate non saranno le sole a concorrere per l’assegnazione di un titolo prestigioso, saranno affiancate dalla Citroen C3 Picasso, dalla Kia Soul e dalla Chevrolet Camaro che sono le finaliste della categoria Design; per la categoria Performance disputeranno il titolo la Porsche 911 GT3, la Audi R8 V10 e la Ferrari California.
Sarà interessante scoprire quali saranno le tre vincitrici delle varie categorie e quali saranno le motivazioni dei giudici. Restate sintonizzati su auto.fanpage.it, pubblicheremo il reportage completo sul World Car of the Year 2010.
Gabriele A.
[Fonte: Top Speed]