video suggerito
video suggerito

Salone di New York 2010: Subaru Impreza WRX Wide Body Design

La Subaru Impreza WRX Wide Body Design al Salone di New York 2010.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
subaru impreza wide body design al salone di new york 2010

Le Pleiadi tornano a brillare. Al prossimo Salone di New York, in programma dal 2 aprile, debutterà la Subaru Impreza WRX Wide Body Design; finalmente la Casa delle Pleiadi batte un colpo e ci regala quella che forse possiamo considerare come una delle versioni più attraenti della nuova generazione di Impreza.

L’immagine conferita alla sportiva giapponese da questo nuovo allestimento è di grande imponenza, ne vengono esaltate le fiancate che trovano nuovo corpo così come viene accentuata la sensazione di schiacciamento verso l’asfalto. Entrambe le carreggiate della Impreza sono infatti cresciute di circa 38 millimetri, mettendo su tanti muscoli specialmente sui passaruota sagomati.

Risaltano i nuovi paraurti, disegnati seguendo il criterio del “Wider & Lower” che caratterizza interamente questo particolare allestimento della Subaru Impreza WRX; altre novità sono le appendici aerodinamiche molto pronunciate al frontale che lo rendono praticamente monumentale.

Offerta sia in versione sedan che hatchback la Impreza Wide Body è equipaggiata con il quattro cilindri boxer 2.5 litri turbocompresso; la potenza generata da questo propulsore, nella configurazione destinata agli USA, è di 265 cavalli. La trasmissione scelta è la tradizionale manuale a cinque rapporti, la trazione è ovviamente la celebre AWD simmetrica.

Al momento non è ancora stato deciso se questa particolare e suggestiva edizione della Subaru Impreza verrà commercializzata anche nel vecchio continente.

Gabriele A.

[Fonte: JapaneseSportCar ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views