video suggerito
video suggerito

Salone di Parigi 2010: Abarth 500 C Esseesse da 160 cavalli

Al Salone di Parigi 2010 anche la sportiva Abart 500 C da 160 cavalli.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Abarth-500c-esseesse-04

Dopo tante anticipazioni sul Salone di Parigi 2010 riguardanti modelli di costruttori stranieri è arrivato finalmente il momento di occuparci di qualcosa prodotto nel nostro paese; alla kermesse francese verrà proposta la Abarth 500 C Esseesse, una pepatissima versione dello Scorpione della convertibile torinese.

La 500 C Abarth Esseesse si presenterà all'appuntamento di Parigi con l'inedita livrea bicolore Campovolo Pista, due toni differenti di grigi esaltati da una fascia inferiore in una accesa tonalità di bianco.

Alla base di questo particolare modello troviamo il kit di elaborazione Esseesse, un programma di elaborazione che consente di ottenere ben 160 cavalli e 230 Nm di coppia dal 1.4 T-Jet da sedici valvole. La velocità massima raggiungibile è di 209 km/h mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7.6 secondi.

Tra le dotazioni della Abarth 500 C Esseesse meritano una citazione la marmitta speciale "Record Monza", uno scarico dual mode che riesce ad emettere una particolare sonorità superati i 4.000 giri/min., l'impianto frenante maggiorato, l'assetto Koni ribassato e  con molle di colore rosso, filtro aria speciale BMC, rilevatori di pressione per le gomme e cerchi in lega leggera dal disegno specifico da 17 pollici.

Il kit Essesse verrà messo in vendita dal prossimo ottobre e verrà consegnato nelle caratteristiche casse di legno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views