Salone di Parigi 2010: Abarth Punto Evo Esseesse
La 500 C Esseesse non sarà l'unica novità che lo Scorpione porterà al Salone di Parigi 2010, a fare compagnia alla pepata convertibile provvederà la Abarth Punto Evo Esseesse; la media torinese verrà proposta in una esclusiva versione ulteriormente potenziata e personalizzata esteticamente.
Ai visitatori del Salone di Parigi salterà immediatamente all'occhio la nuova livrea Grigio Campovolo della Punto Evo Esseesse sulla quale contrastano splendidamente i grandi cerchi in lega da 18 pollici verniciati di bianco (disponibili anche nella colorazione Titanio).
Il kit di potenziamento Esseesse per la Abarth Punto Evo prevede un consistente innalzamento della potenza per il 1.4 Turbo Multiair da sedici valvole; i cavalli disponibili sono infatti ben 180 e la coppia massima si attesta a 270 Nm. Le prestazioni risentono, positivamente, di questo upgrade; la velocità massima è di 216 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h si compie in 7.5 secondi.
L'Abarth Punto Evo Esseesse prevede nella sua ricca dotazione tecnica un impianto frenante ad alte prestazioni, con dischi e pinze maggiorati, assetto speciale Koni con valvola FSD, marmitta racing Abarth e filtro aria by BMC.
Come per la Abarth 500 C Esseesse, anche il kit per la Punto Evo verrà commercializzato dal prossimo mese di ottobre.