Salone di Parigi 2010: Chevrolet Cruze 5 porte
Le auto low cost sono sicuramente uno dei fenomeni commerciali degli ultimi anni, la pesante crisi economica e l'ampliata offerta di auto a basso costo hanno spinto tanti utenti a prendere in considerazione marchi e modelli a basso costo. Bisogna inoltre dire che le auto economiche non sono più scarne e dal design grossolano, molte di esse sono rifinite e curate nell'immagine proponendo al tempo stesso sostanza e solidità. In questa categoria rientra sicuramente la Chevrolet Cruze, una berlina quattro porte comoda e dal look quasi sportivo.
Al prossimo Salone di Parigi conosceremo la versione hatchback, quindi con carrozzeria cinque porte della Chevrolet Cruze. Della nuova vettura non conosciamo molti dettagli, ma circolano non poche voci sul possibile restyling dell'intera gamma. La cinque porte quindi potrebbe essere la prima auto a presentare il nuovo stile della gamma Cruze.
Il debutto commerciale è previsto per la metà del prossimo anno in Europa, le motorizzazioni con le quali dovrebbe essere proposta la Chevrolet Cruze 5 porte saranno con tutta probabilità le medesime della versione tre volumi, quindi due benzina (1.6 e 1.8 litri) ed un turbodiesel (2.0 litri).