Jaguar presenterà un sensazionale concept
Al prossimo Salone di Parigi 2010 assisteremo al debutto di una nuova supersportiva Jaguar, la Casa inglese ha infatti previsto di far debuttare all'evento francese un concept già definito sensazionale. Una definizione così altisonante perché il prototipo di Parigi aprirà una finestra su quelle che saranno le scelte stilistiche Jaguar per i prossimi anni.
Uno dei dettagli da tenere a mente sarà la griglia frontale del nuovo concept Jaguar, si ritornerà infatti alla tradizionale forma ovale, una sorta di bocca soffusa che tanto successo riscosse sulla mitica E-Type.
Lo studio di design per il Salone di Parigi 2010 avrà una carrozzeria da coupé caratterizzata da forme estremamente sinuose che conferiranno al corpo vettura, lungo più o meno quanto quello della Jaguar XK, una silhouette particolarmente filante.
Sotto il cofano di questa suggestiva Jaguar troveremo collocato un V6 a benzina, molto probabilmente sovralimentato, abbinato ad un propulsore elettrico molto compatto. Per l'occasione debutterà la nuova trasmissione ZF a otto rapporti che verrà adottata su molti modelli futuri.
[Foto Autocar]