Lamborghini inizia i teaser del nuovo bolide
I teaser sembrano essere diventati uno degli strumenti di marketing più utilizzati dai costruttori automobilistici, sia che si tratti di una utilitaria, sia che si tratti di una supercar. Proprio di una supercar ci occupiamo oggi, esattamente il nuovo modello Lamborghini che vedremo debuttare all'imminente Salone di Parigi 2010.
La casa di Sant'Agata Bolognese ha previsto di sottoporci ad un lento stillicidio di immagini, sei foto di dettagli che anticiperanno, con degli scorci piuttosto ristretti, quella che sarà la nuova Lamborghini. Seguendo le anticipazioni dei mesi passati il nome del "Toro" di Parigi dovrebbe essere Jota, la nuova supercar dovrà raccogliere la consistente eredità della Lamborghini Murcielago.
Basandoci sempre sulle speculazioni fatte riguardo alla Lamborghini Jota ipotizziamo che sarà equipaggiata con un V12 da 7.0 litri e 700 cavalli. Un potenziale sufficiente a far schizzare il Toro da 0 a 100 in 3 secondi e a fargli raggiungere i 350 km/h di velocità massima.
Al momento queste rimangono semplici ipotesi, quindi al momento con poco fondamento; nei prossimi giorni vedremo il resto della serie di foto teaser aspettando il debutto parigino.