Lamborghini pubblica il secondo teaser
Ieri si è aggiunto un secondo tassello al puzzle con il quale Lamborghini ha deciso di intrattenerci nell'attesa che abbia inizio l'edizione 2010 del Salone di Parigi. La seconda immagine del nuovo modello Lamborghini è decisamente più interpretabile rispetto alla prima diffusa nei giorni scorsi.
Quello che vediamo è con tutta probabilità una raffinata cover in fibra di carbonio per il V10 (forse?) che muoverà e darà corpo alla nuova supersportiva del Toro del Salone di Parigi 2010. Proprio la fibra di carbonio sarà uno dei materiali più impiegati nella realizzazione di questa "sconosciuta" Lamborghini; i progettisti di Sant'Agata Bolognese hanno posto particolare attenzione nel dare forma e sostanza ad un modello estremamente leggero, nella ricerca di un peso piuma che esalti ulteriormente le caratteristiche dei motori.
Lo stesso Stephan Winkelmann, numero uno assoluto di Lamborghini, dichiara che in azienda la parola chiave è proprio "Fibra di Carbonio", un materiale che sarà sempre più presente, in quantità e in diversi ambiti, proprio per l'ottenimento di pesi complessivi contenuti. Winkelmann ribadisce inoltre quanto sia diventata relativa oggigiorno la velocità massima di un'auto sportiva; tutte le supercar superano ormai di slancio i 300 km/h, una velocità raggiungibile soltanto in pista e praticamente "inutile" nell'uso quotidiano. Bisogna invece concentrarsi sull'ottimizzazione dell'accelerazione e sull'handling , rendere quindi le Lamborghini ancora più divertenti e gestibili.