video suggerito
video suggerito

Nuova Chevrolet Aveo, compatta e grintosa

Al Salone di Parigi 2010 la versione definitiva, pronta per essere commercializzata, della Chevrolet Aveo.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Chevrolet-Aveo-salone-parigi-2010

La nuova Chevrolet Aveo era stata annunciata già alle passate edizioni del Salone di Ginevra e del Naias di Detroit, ai due eventi internazionali venne infatti presentato il concept Aveo RS; deriva proprio dal grintoso prototipo RS la nuova Chevy che vedremo al prossimo Salone di Parigi 2010.

Le soluzioni stilistiche mutate dalla RS per la nuova Chevrolet Aveo sono numerose, come le porte del divano posteriore "nascoste", il frontale massiccio e sportivo con l'immensa e vorace bocca e i gruppi ottici sdoppiati. Secondo la casa costruttrice la nuova Aveo non avrà soltanto l'immagine sportiva, ma anche il comportamento su strada. Il telaio dell'utilitaria è stato infatti concepito secondo canoni "europei", modificato per ottenere un ottimo compromesso tra comfort e reattività.

Gli interni della Chevrolet Aveo 2011 non sono stati ancora proposti in foto, ma anche l'abitacolo riprenderà, con buona probabilità, i criteri proposti dal concept RS; la strumentazione è ispirata al mondo delle due ruote, retroilluminazione di colore blu per plancia e cruscotto, impianto hi-fi integrato con presa USB e connessione bluetooth.

Le motorizzazioni con le quali verrà proposta la nuova Chevrolet Aveo comprendono cinque propulsori, quattro a benzina e, per la prima volta su questo modello, un turbodiesel. I benzina sono due 1.200 da 70 e 86 cavalli, un 1.400 da 100 cavalli e un 1.600 da 115. Il turbodiesel è un 1.300, disponibile in due varianti da 75 e 90 cavalli, dotato del dispositivo Start&Stop per abbattere consumi ed emissioni inquinanti.

Le vendite in Europa della nuova Aveo inizieranno la prossima estate.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views