Porsche 911 Speedster in edizione limitata
Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato la presenza al Salone di Parigi della Porsche 911 GTS, una particolare versione della sportiva tedesca destinata a chiudere il capitolo dell'attualle 911. Ma la GTS a quanto pare non sarà l'unica sorpresa che la casa tedesca ha riservato al pubblico di Parigi.
Una gola profonda all'interno del gruppo Volkswagen avrebbe spifferato la presenza di una Porsche molto speciale al Salone di Parigi, una serie limitata destinata a fare la gioia dei collezionisti. Secondo questa indiscrezione all'ormai imminente kermesse parigina vedremo debuttare la nuova Porsche Speedster.
L'ultima Speedster realizzata da Porsche risale ai primi anni '90, quando il mitico nome venne apposto su una "scoperta" basata sulla 964. Considerando sincero questo "insider", la nuova Speedster, così come le sue antenate, proporrà la caratteristica carrozzeria spider e le tradizionali gobbe sulla coda. Potrebbe addirittura montare gli inconfondibili cerchi forgiati Fuchs in stile.
Ovviamente è ancora tutto da confermare e la notizia potrebbe rivelarsi un bluff, ma aspettiamo con trepidazione l'inizio dei lavori dell'edizione 2010 del Salone di Parigi.