Salone di Parigi 2011: Hyundai Veloster, inedita sportiva compatta
Il prossimo Salone di Parigi si prospetta quanto mai ricco di novità interessanti, un po’ tutte le case costruttrici sono in vero fermento e di giorno in giorno scopriamo delle anticipazioni sui modelli che vedremo alla kermesse francese. Oggi tocca alla Hyundai Veloster, una inedita sportiva compatta a trazione anteriore che potrebbe addirittura prendere il posto dell’attuale coupé a listino.
Non sappiamo ancora se la nuova auto verrà chiamata definitivamente Veloster, potrebbe infatti essere mantenuto il nome Coupé (Tiburon su alcuni mercati); quello che apprendiamo dai vari rumors è che si tratterà di un modello accattivante nella linea, vivace nelle prestazioni e, cosa davvero interessante, sarà un’ auto low cost.
Il mercato di riferimento per la Hyundai Veloster sarà quello Europeo, e la motorizzazione preannunciata sembra essere adeguata; si tratta infatti di un 1.6 aspirato da 140 cavalli, quindi una motorizzazione relativamente compatta ma con cavalli sufficienti per una guida divertente. Si vocifera inoltre di una successiva versione sovralimentata da 200 cavalli, cambio a doppia frizione e dispositivo Start & Stop.