Peugeot 3008

Peugeot gioca in casa e arriva al Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre) con due nuovi modelli. La gamma SUV del costruttore francese si rinnova totalmente e debuttano le nuove 3008 e 5008. La strategia commerciale del Leone punta tutto sugli Sport Utility Vehicle e le due nuove arrivate rinnovano la gamma con tecnologie inedite, a partire dagli interni i-Cockpit II. Il debutto alla kermesse parigina della 3008 è contestuale al lancio commerciale, dato che della vettura già si conoscono i prezzi di listino. Presente allo stand anche la concept Fractal ed il resto della flotta.

Peugeot 3008
Peugeot 5008
Foto

Peugeot 3008

Peugeot sfrutta appieno le attuali tendenze di mercato e rilancia il suo SUV con un look del tutto inedito. La nuova Peugeot 3008 mette in mostra un look muscoloso e grintoso caratterizzato linee tese. La vettura è già ordinabile e la presentazione a Parigi è solo una formalità prima dell'approdo nelle concessionarie. L'abitacolo gode degli interni i-Cockpit di seconda generazione caratterizzati dalla particolare disposizione a tastiera dei comandi di bordo. Prodotta a Sochaux, in Francia, la 3008 può contare su una ricca gamma motori, che spazia dai benzina PureTech e THP fino agli efficienti diesel BlueHDi; la potenza dei motori varia tra 120 e 180 CV. La ricca gamma di sistemi di assistenza alla guida può contare anche sul selettore di guida Advanced Grip Control con 5 modalità di marcia.

Peugeot 5008

Peugeot 5008

Insieme alla 3008, nel segmento C Peugeot reintroduce anche la grande 7 posti 5008. Monovolume e SUV allo stesso tempo, la nuova arrivata combina uno stile grintoso ad un abitacolo estremamente comodo. La tecnologia dell'i-Cockpit II incontra l'incredibile modularità dei 7 posti singoli. La piattaforma EMP2 si dimostra estremamente versatile e la configurazione degli interni prevede per la terza fila sedili ripiegabili ed estraibili. Le numerose combinazioni permettono di avere una volumetria massima per il bagagliaio di 780 dm3. La gamma motori fa ricorso alle stesse unità presenti sulla sorella 3008 e non è prevista una variante a trazione integrale. Dopo il debutto parigino, il lancio commerciale della Peugeot 5008 è previsto per la primavera 2017.